Il simulatore di guida

0
41
simulatore di guida

Gli sviluppatori  negli ultimi anni hanno programmato moltissimi videogame della categoria simultori  per i Pc da gaming e le console.

I simulatori di guida per provare il brivido dei veri piloti

I simulatori di auto sono divenuti ad oggi dei sistemi davvero sofisticati e realistici.

Non si tratta più, come in passato, di semplici giochi per pc o console: oggi ne esistono di dinamici che, tramite l’impiego di una ingegneria avanzata, sono in grado di far vivere l’ebbrezza dell’alta velocità da F1, Rally o Gran Turismo.

I nuovi kit presenti in commercio sono progettati con una tecnologia cosi avanzata da non avere nulla da invidiare a quelli utilizzati dai piloti professionisti per esercitarsi sui percorsi di gara.

Lungi dall’essere un semplice accessorio da gioco, le postazioni di ultima generazione sono dotate di tutti i comandi presenti in un vero veicolo (dal sedile in similpelle alla pedaliera), per garantire un ottimo assetto da corsa e stabilità nella guida.

Ti basterà collegare il volante o la PlaySeat al tuo pc per dare sfogo alle tue abilità!
La vettura reagirà in maniera realistica e reattiva ad ogni impulso esercitato dal giocatore su pedaliera e volante, registrando una straordinaria sensibilità ad accelerazione e frenata.

Tra i migliori simulatori di guida in commercio si annoverano, per citarne alcuni:

– il Thrustmaster T300, volante ad alta precisione con un angolo di rotazione dai 20 fino ai 1080º.
– La PlaySeat evolution white and black, compatibile con tutti i dispositivi più utilizzati (playstation, Xbox, wii e pc), alla quale andranno abbinati volante e pedaliera.
– La PlaySeat REG00060 – versione Gran Turismo, compatibile con quasi tutti i volanti e facilissima da montare.
– Infine, la costosa RF00046-Red F1 racing seat, modello che riproduce fedelmente il sedile e la posizione di una monoposto da F1, concedendo al giocatore la piena immedesimazione per un’esperienza ultra realistica.

Insomma, i nuovi simulatori di auto permetteranno davvero a tutti di coronare il sogno di mettersi alla guida di un bolide Ferrari, Porsche o Lamborghini direttamente dal salotto di casa!

Software per i simulatori di guida realistici al massimo

Frutto dell’innovazione tecnologica dei nostri tempi, i moderni software per simulatori di auto di nuova generazione sono quanto di più realistico possa attendersi qualunque amante delle quattro ruote.

La loro tecnologia gli permette di rievocare fedelmente i circuiti di gara più famosi (autodromo di Monza, Monte Carlo, Suzuka e molti altri) e la reale dinamica dei veicoli, con la possibilità di scegliere l’auto e il percorso che si addice alle caratteristiche personali del giocatore. Il tutto con una grafica davvero impeccabile!

Ma non solo, i software più avanzati sono oggi in grado di riprodurre tutti i rumori e le vibrazioni tipiche dei veicoli da corsa, gli incidenti, le diverse condizioni di guida in relazione al meteo, ammettendo persino la possibilità di sentire tutte le asperità del tracciato sotto le gomme o la minore aderenza che si crea se si attraversa uno strato d’acqua o ghiaccio, consentendo ai piloti virtuali di provare dei brividi reali, soddisfacendo anche richieste dei più esigenti.

Tra quelli più realistici possiamo citare Assetto da corsa e Project CARS 2, sviluppato dalla Slightly Mad Studios: dall’audio ovattato del casco in gara alle dinamiche in curva, questi simulatori sono in grado di riprodurre fedelmente tutti i movimenti di una reale auto da corsa, compresi i danni arrecati al motore in seguito ad un incidente, con possibilità di impostare le varie difficoltà di gioco.

Insomma, se affiancati da una buona postazione di guida e magari anche da un visore 3D, questi software ti regaleranno un’esperienza unica e reale, dandoti la possibilità di immergerti totalmente nel gioco sperimentando un’esperienza di guida ai massimi livelli, che richiederà ottime capacità e nervi ben saldi!

L’impegno costante e l’evoluzione delle tecnologie impiegate da ingegneri e sviluppatori, hanno davvero assottigliato di gran lunga la linea di confine tra realtà e simulazione: ad esempio, l’innovativa tecnologia di scansione laser 3d (c.d. LaserScan) ha fatto di che i moderni videogiochi siano in grado di riprodurre esattamente oggetti e stato dei luoghi, con il risultato che il il giocatore sarà proiettato direttamente all’interno di un veicolo che reagirà ad ogni imperfezione del manto stradale con un livello di dettaglio incredibile.

Precisione e realismo sono le parole chiave dei nuovi software per simulatori d’auto.

Milioni di giocatori si sfidano ogni giorno

Gli esports stanno riscuotendo molto successo in tutto il mondo e i tornei di E-racing sono in continuo aumento

Quella per i motori è una passione che accomuna milioni di giovani e non. Acquistando un kit che comprenda sedile e comandi, si potrà scendere in pista e partecipare a delle vere e proprie virtual racing, confrontandosi con i gamer di tutto il mondo, sfidandosi in una gara avvincente a 400 km/h. Le innovazioni informatiche consentono, inoltre, di interagire direttamente con gli altri concorrenti scambiando idee ed opinioni in diretta.

Ogni giorno si potrà partecipare a dei veri e propri campionati a tempo mozzafiato, che richiedono uno stile di guida saldo, prontezza di riflessi e, soprattutto, nervi ben saldi! Prima di ogni sfida avrai la possibilità di mettere a punto il tuo veicolo preferito confrontandoti con gli altri giocatori, di prendere confidenza con il circuito di gara e scegliere la migliore strategia per riuscire a tagliare il traguardo per primo!

Per riuscire nell’intento è, però, necessario esercitarsi molto con la guida libera in modo da prendere dimestichezza con il simulatore e riuscire a prevedere il comportamento del veicolo in ogni situazione.

Cosa aspetti? Scegli il simulatore che fa per te, equipaggiati dei migliori accessori e fai mangiare la polvere ai tuoi avversari vincendo più gare possibili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here