Animal Crossing New Horizons

0
137
Animal Crossing New Horizons

In quest’ultimo periodo non si sente parlare d’altro il nuovo animal crossing per Nintendo Switch ha davvero avuto un successo enorme

Il nuovo Animal Crossing New Horizons arrivato su Nintendo Switch

Si tratta di un gioco che prende spunto proprio dal nostro quotidiano vivere, ma sotto un aspetto un pò più libertino e di certo ideale.

Un’alternativa allo stress della vita di tutti i giorni che ci viene offerta dallo strepitoso mondo di Tom Nook attraverso il meraviglioso mondo immaginario rappresentato nel suo gioco. Catapultarsi totalmente con la propria mente ed immaginazione nell’isola della libertà, un posto fantastico che fa vivere emozioni che difficilmente si possono toccare con mano nella nostra vita reale.

Un gioco alla scoperta di un mondo dove regnano la pace, la libertà ma soprattutto dove fare ciò che si vuole è una prerogativa di tutto il percorso di questo videogame. Ricco di personaggi che fanno compagnia in questo magnifico viaggio verso una vita meravigliosa creata personalmente dallo stesso giocatore e dove tutto il fantastico e colorato scenario del paesaggio che scorre e che fa da cornice al gioco rallegra alla sola vista tutti coloro che ci giocano.

Ovviamente date le sue caratteristiche e per come è strutturato,non può che essere un gioco di esplorazione e di creazione: infatti si passa tra isole e ambianti da coltivare e decorare con gli strumenti messi a disposizione nel gioco; abitazioni create come più piace al protagonista e senza le regole che si devono seguire nella vita comune, ma con il piacere di farne di nuove che consentono una vita libera dagli obblighi e secondo i propri parametri di correttezza. Attraverso il passaggio di fiumi e con la scoperta di nuovi terreni, si diventa anche pratici di giardinaggio e con il trascorrere delle stagioni, si percorrono vie mai attraversate e sentieri in cui gli incontri con gli amici diventano all’ordine del giorno. Obiettivo del gioco è quindi creare l’isola dei sogni, un habitat che rispecchia i desideri.

Ma non è semplice così come può sembrare: per andare avanti è necessario collezionare abbastanza risorse per riuscire a costruire tutto ciò che è necessario per difendersi e per affrontare qualche avventura pericolosa.

E non finisce mica qui! Tutto può essere personalizzato e decorato come si vuole: dall’ambiente circostante, al personaggio stesso, il tutto creando un’isola che rispecchia i desideri del giocatore. E ciliegina sulla torta, ci si può giocare fino a otto persone su una stessa isola.

Una filosofia di gioco nuova senza competizione

Arrivati sull’isola misteriosa,è importante capire da dove iniziare, costrunedo negozi e molto altro, si ha bisogno di frutti, minerali,oggetti e molto altro
Animal Crossing è un simulatore di vita che vi farà dimenticare lo stile di vita frenetico e vi catapulterà in quest’isola dove i ritmi sono molto più tranquilli e la vostra unica preoccupazione sarà solamente costriure la vostra comunità

Il gioco, con le caratteristiche che ne presenta, assume una filosofia ben diversa da quella che hanno i classici giochi di sfida. Infatti in questa versione di videogame, non vi è spirito di competizione, nè si basa sull’obiettivo di arrivare primi sconfiggendo gli avversari.

Ecco perché il nuovo Animal Crossing si presenta come la realizzazione di un gioco spensierato e rilassante, che si paragona più ad un piacevole passatempo.

E se da una parte manca di quell’adrenalina scaturita dalla tensione della vittoria, della sfida e della competizione con gli altri concorrenti, dall’altra compensa di gran lunga con l’aspetto gradevole di un gioco che stimola la creatività, ed è il top per chi ama gli effetti colorati e sonori.

Questo meraviglioso gioco non distrugge gli avversari ed i nemici ma crea, ideando e costruendo quello che di innato c’è nella mente del giocatore.

Quindi un gioco che scaturisce dinamiche non strategiche ed astute, ma scelte secondo le preferenze ed i gusti di chi sta affrontando il gioco. Un percorso lungo strade e stagioni, ricco di peripezie ma che vuole essere portato a termine non per essere primo e vittorioso, bensì per avere il piacere di crearsi un ambiente ideale, che potrebbe rispecchiare quell’idea che nella realtà vorrebbe essere presente.

Un gioco con quasi 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo

Ovviamente con le suddette caratteristiche il gioco in questione non poteva che essere uno tra i più venduti nel mondo dei videogame.

Addirittura tocca i quasi dodici milioni di copie nei primi undici giorni e oltre 13,4 milioni di copie vendute in un mese e mezzo circa. Tutto questo ci fa capire che raggiungendo questo traguardo non fa che confermare i suoi pregi e l’efficacia degli strumenti che lo fanno funzionare.

Ma la sua positiva diffusione è dovuta anche al fatto che il gioco è utilizzato da molti, grandi e piccini, infatti è impostato in modo abbastanza semplice e di facile approccio per tutti. Ecco perché le vendite sono state impressionanti ed hanno sorpreso anche la Nintendo stessa che non credeva che avesse superato le stesse aspettative.

Insomma, una carta vincente nel vasto mondo dei giochi su Nintendo che ha aumentato, grazie alle qualità positive di questo gioco, la sua credibilità e professionalità.

Adesso dunque questa interessante serie di gioco raggiunge, grazie all’ultimo titolo che è New Orizon, i livelli più alti e mai raggiunti.

E’ un successo che la sta davvero facendo spopolare e che non a caso arriva in un momento in cui esso si presenta come la giusta e la più adeguata alternativa alla solitudine e all’isolamento, proponendosi come motivo di svago e distrazione concentrando la propria mente in un mondo che magari rispecchia maggiormente i propri desideri e si discosta da quello che è presente nel nostro quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here