Assetto corsa

0
307
assetto corsa

Se sei appassionato di giochi di corsa se hai un tuo simulatore di guida a casa e vai pazzo per la guida virtuale ecco che assetto corsa è il gioco che fa per te

Che tipo di gioco è Assetto Corsa?

Assetto Corsa altro non è che una simulazione di guida per le nuove generazioni, pensata e progettata per soffisfare a pieno le diverse esigenze di degli appassionati di giochi di corse e che sognano di diventare dei piloti professionisti.

La sua grafica garantisce immersività ed anche un pizzico di realismo, invece, per quanto riguarda il modello fisico è stato ideato per offrire un’esperienza realistica di guida per poter soddisfare ogni esigenza del giocatore, con delle caratteristiche simulative di alto livello riguardante il tyre model, l’aerodinamica ed anche il recuper di energia.

Tale gioco, inoltre, sfrutta ogni tipologia di vantaggio della tecnologia per poter riprodurre la supeficie di ogni circuito con annessa l’sperienza maturata dal team qualificato in fatto di videogiochi, i quali producono fedelmente ogni modello dinamico delle diverse vetture, grazie all’ufficiale collaborazione con i più importantii marchi automobilistici in tutto il mondo.

Assetto Corsa, è stato creato nella sede della KUNOS Simulazioni (all’interno del circuito principale di Vallelunga, per essere più precisi), e tale informazione consente lo sviluppo del prodotto studiandolo e lavorando a stretto contatto con il team racing e dei piloti professionisti, per avere un risultato finale più veritiero possibile.

Assetto Corsa, inoltre, include una sviluppata modalità di “carriera” ed eventi molto importanti, per poter gareggiare in una notevole modalità in ogni gara. Si possono guidare auto tramite qualsiasi oggetto di controllo (tastiera, joystick, gamepod, ecc…) in qualsiasi momento si voglia.

Tale gioco nacque nel non poi così lontano 2018 sia per PC che per Xbox One e PS4 e sul gioco italiano le auto sono rappresentate in modo molto eccellente, sembrano uguali alle vetture reali, ed è ciò che più sorprende i giocatori.

È sicuramente il gioco maggiormente adatto a chi sta iniziando ad approcciarsi al mondo dei videogiochi (collegandosi anche alle auto), ed è per questo che è fortemente consigliato.

La categoria dei videogiochi di auto da corsa è una delle più famose contrariamente a quanto si possa pensare, ed in Assetto Corsa vi si guadagna una realtà diversa dagli altri videogiochi, capace di dare sicurezza e fascino a chi vi si approccia, oltre che un miglioramento costante ogni volta che si decide di “mettersi al volante”.

Per cui, se si ha bisogno di un gioco molto valido con cui potersi divertire, è ciò che fa al proprio caso.

Assetto Corsa competizione

Assetto Corsa competizione altro non è che il nuovissimo gioco di competizione ufficiale del GT World Challenge.

La sua alta qualità in fatto di simulazione, permetterà di far vivere l’atmosfera dell’ambientazione proprio come se fosse la realtà e di vivere l’atmosfera del campionato gareggiando contro altre persone, vetture ed anche altri circuiti.

Questo gioco, è stato concepito per poter riprodurre in modo estremamente fedele le performance della guida in delle vere auto ed inoltre, come se ciò non bastasse, grazie a degli strumenti di tecnologia avanzata sarà possibile analizzare in ogni minimo dettaglio le proprie performance così da migliorarsi sempre di più.

A differenza del gioco base, Assetto Corsa Competizione risulta essere meno immediato, per cui è fondamentale conoscere il tracciato ed avere anche una buona tecnica di base alla guida della macchina, oltre che conoscerne il comportamento.

Assetto Corsa competizione: un gioco perfetto per PC e per console

Assetto Corsa competizione è disponibile sia su Ps4 e Xbox One, per cui è davvero adatta ad ogni persona che dispone di una console a casa, ma non solo, infatti tale gioco è disponibile anche su un normale PC.

In casa, ogni giocatore che si rispetti dispone di una console o di un computer, per cui, non sarà per niente difficile iniziare a giocarci! La versione console di Assetto Corsa, rispetto a quella dal PC, tende ad avere delle notevoli differenze sul fronte del menù principale, il quale è davvero diverso, infatti, vi è stato poi un cambiamento ed è stata disegnata un’interfaccia nuova di zecca.

Nella schermata principale vi sono molteplici dettagli e impostazioni e vi si può accedere ai single player, i quali sono suddivisi principalmente in tre categorie: per prova di carriera. Inoltre, vi è la guida libera che permette di avere la libertà totale di personalizzare a proprio piacimento il personaggio scelto e, di conseguenza, anche l’esperienza di gioco per poterla vivere al meglio.

Per quanto riguarda i contenuti, invece, indubbiamente le persone che beneficiano di una console hanno delle informazioni maggiori, per cui, all’interno del gioco sarà possibile trovare anche ogni tipologia di vettura e di piste già pubblicate, oltre a tantissime cose in più.

Previous articleTMNT: Shredder’s Revenge
Next articleAmazon Prime Gaming presenta i giochi gratis per il Prime day

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here