Counter strike: Global Offensive

0
19
counter strike

Il Videogame Counter strike ha una storia recente, nato nel 1999 dal genio di due studenti si è esteso a livello mondiale divenendo uno dei giochi virtuali tra i più affermati in circolazione tra giovani e meno giovani, si tratta di giochi virtuali a più giocatori grazie al quale si abbattono le distanze spaziali e più players in diverse parti del mondo possono sfidarsi in battaglie mozzafiato.
I videogame si caratterizzano per immagini e suoni tali da far confondere il surreale con il reale, il tutto in un avvincente gioco con regole e trucchetti tutti da scoprire.
Videogame Counter strike non è semplice gioco multiplayers, al momento è possibile partecipare a tornei e classificarsi tra i maggiori professionisti per sfide di pura adrenalina.
Non solo un gioco ma addirittura uno sport praticato a livello virtuale e riconosciuto come tale, capace di tenere allenati mente e corpo.

 

Counter Strike: uno sparatutto Multiplayer

Il videogioco ha come tema il combattimento vero e crudo, uno sconto tra terroristi ed anti-terroristi, sulla base delle tematiche attuali, alcuni loschi individui per moivi politici, religiosi o ideologie personali progettano una strage e studiano le soluzioni per contrastare le squadre anti-terrorismo che, parallelamente hanno il compito di evitare atti di terrorismo.
Una guerra tra buoni a cattivi dove elemento a fare la differenza è la tattica e non la forza, un gioco mentale dove la la mente a guidare il corpo, una scelta sbagliata è l’obiettivo è fallito con perdita del round.
Un gioco avvincente, di guerra con molte scene forti di combattimento.
Negli anni si sono succedute diverse versioni del videogame, dal primo Counter-Strike presente su Windows 1999, il gioco è stato poi migliorato e sviluppato nella versione “Condition Zero”, ma la svolta si è avuta quando sul mercato è comparsa la versione compatibile con le grandi consolle per videogiochi come Playstation e Xbox 360 con la possibilità di collegarsi alla rete e creare dei veri e propri tornei virtuali.

Le diverse modalità di gioco online di Counter Strike

Il Videogame Counter-Strike si incentra sulla tattica che è il cuore attorno a cui si svolge l’intera storia del videogame, non si tratta di un mero gioco di guerra, ma in questo caso sono coinvolte la mente e il corpo, ci vuole astuzia, intelligenza, freddezza per uscire vittoriosi dagli innumerevoli obiettivi che antecedono la vittoria finale.
Il gioco è talmente coinvolgente che viene giocato online attraverso il collegamento internet è possibile ascoltare e parlare con gli altri multiplayers e sfidarli senza sosta.
Tecnicamente vi è la possibilità di scegliere da che parte stare se tra i cattivi ossia i terroristi o i buoni ossia gli anti-terroristi.
Dopo tale scelta parte il gioco che consiste per ogni round in obiettivi, ad esempio far scoppiare una bomba per i terroristi o disinnescarla per gli anti-terroristi.
Dopo ogni round chi ha raggiunto l’obiettivo accumula un punteggio positivo e dei crediti.
Il gioco prevede la possibilità attraverso i crediti maturati, a seguito della vittoria nelle diverse battaglie, di poter ampliare il proprio equipaggiamento con armi più forti ed avanzate, naturalmente i prezzi sono comparati alla potenza delle arme, divise in “deboli” e “forti”.
Ogni giocatore acquista un punteggio e una valutazione personale relativa alla propria prestazione personale rispetto al resto del gruppo, dunque un gioco di ruolo multiplayers ma allo stesso tempo avvincente e competitivo al fine di incentivare il singolo giocatore a rendere una prestazione migliore e scavalcare in classifica i componenti della propria squadra, una sorta di capocannoniere dei terroristi o anti-terroristi.

Tornei di professionisti di Counter Strike in tutto il mondo

il Videogame Counter strike ha avuto un risconto positivo in tutto il mondo, al punto che ad oggi sono molti i tornei che vedono coinvolti professionisti a livello mondiale.
Al riguardo il gioco ha portato alla formazione di veri e propri clan con gruppi dissociati che sfidano con professionisti di ogni parte del mondo a livello professionale tramite riconoscimenti veri e propri insiti nel mondo dei videogame.
Tutto ciò è reso possibile dal fatto che il gioco avviene tramite collegamento in rete, il che realizza la possibilità di abbattere qualsiasi distanza temporale e spaziale.
La sfida vede coinvolti i migliori protagonisti delle due fazioni in sfide avvincenti con tanto di riconoscimenti come il titolo finale.

Sono giocatori professionisti e non amatoriali, capaci di risolvere l’enigma ed individuare la tattica migliore in brevi secondi vitali ai fini della vittoria delle operazioni e del raggiungimento degli obiettivi alla base del gioco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here