Rainbow six siege

0
311
rainbow six siege

Raimbow six siege è uno dei giochi più amati e conosciuti dal pubblico, una grafica stupenda e chiaramente nel titolo del gioco non manca il nome di uno dei migliori scrittori Tom Clancy, questo per dire che ha anche una storia ben strutturata

Che tipo di gioco è Rainbow Six Siege

Rainbow Six Siege è un gioco sparatutto tattico in prima persona che consiste nell’eliminare, attraverso un intelligente e arguto gioco di squadra, nemici online che rispondono al nome di assalitori o difensori.

Le azioni di squadra vengono coordinate attraverso meccaniche non semplici dai protagonisti di vari livelli, dai principianti a cui bastano le nozioni base di qualsiasi gioco FSP per poter competere, ai giocatori ben più esperti ed allenati che fanno parte di una cerchia abbastanza ristretta.

Nel corso degli ultimi anni il gioco ha subito una serie di aggiunte e trasformazioni che l’hanno reso ancor più interessante e competitivo, come l’uscita di nuove mappe, nuovi gadget e nuovi operatori che ne hanno aumentato la difficoltà.

Il gioco è compatibile per numerose console come PS4, XBOX One e PC, e puo essere acquistato sia in forma fisica che digitale.

Ad oggi vanta un numero elevatissimo di giocatori, oltre 100 milioni da tutto il mondo grazie ai continui aggiornamenti e alla possibilità di impersonare alcuni tra i migliori agenti del mondo.

Le modalità multigiocatore di Rainbow Six Siege

Partita veloce

In questa modalità i giocatori si affronteranno in due round di attacco e difesa, al termine del quale i ruoli verranno scambiati. In questo tipo sono presenti tutte e tre le modalità di gioco.

Al terzo round si ottiene la vittoria, sono anche presenti numerose e diverse mappe incluse DLC. Sono previste alcune sanzioni in caso di fuoco amico volontario ma non penalità di abbandono.

Nuova Recluta

Modalità adatta ai principianti che non hanno molta dimestichezza con il gioco, a differenza del tipo di prima, è presente un solo obiettivo disponibile e tre tipi di mappe.

La durata della partita viene volontariamente allungata per aiutare i novizi a seguire con più calma le proprie strategie. Una volta raggiunto un buon livello di esperienza, la modalità non sarà più disponibile.

Classificata

Modalità esclusiva per giocatori di una certa esperienza che abbiano raggiunto almeno il livello 50, è presente un solo obiettivo disponibile chiamato Bomba. Per essere piazzato nel posizionamento, bisogna giocare almeno 10 partite classificate che vengono appunto sbloccate dopo il livello 50.

I punteggi vengono formati a seconda dei risultati della propria squadra, dopo che dieci giochi verranno completati, si verrà inseriti in un livello di abilità: Rame, più basso, e a scalare argento e oro. Sono presenti alcune sanzioni dovute all’abbandono, come il ban e la perdita di alcuni punti.

Non Classificata

Pressoché identica alla classificata, con l’unica sola grande differenza che non è presente il sistema di classificazione in gradi. Fatta sopratutto per l’addestramento dei giocatori.

Deathmatch

Modalità con l’unico scopo di uccidere più avversari possibile, è la prima che consentirà il cosiddetto “respawn” e consiste in due team da cinque giocatori che si daranno battaglia.

Le partite dureranno solo cinque minuti e tutti gli scudi verranno rimossi. Ogni squadra verrà caratterizzata da un mix di operatori, senza poter però usufruire delle loro abilita uniche.

Le mappe presenti saranno tre: Favella, Villa e Theme park.

 

Sta per arrivare l’anno 7 stagione 2 di Rainbow Six

Ubisoft, in queste ore, ha ufficialmente annunciato l’arrivo della stagione due dell’anno sette che verrà presentato il sette giugno.

Verranno ulteriormente portate diverse novità e contenuti, che contribuiranno a rendere il gioco ancora più popolare e competitivo come il nuovo assalitore Sens,la Fase 1 del nuovo Sistema di Reputazione, la Modalità Privacy e altri aggiornamenti, un cambio narrativo, un nuovo deathmatch a squadre e altri miglioramenti nel gameplay.

La novità sarà anche un nuovo personaggio, il belga Sens, operatore low speed con una nuova arma. Andranno anche premiati i comportamenti dei giocatori modello grazie alla fase 1 del nuovo sistema di reputazione, il fuoco amico verrà attivato nei confronti di coloro che feriranno diverse volte i propri compagni di squadra.

I giocatori riceveranno degli avvertimenti prima delle apposite penalità, che dureranno fino al completamento delle varie partite.

Verrà introdotta anche una collaborazione con SEGA che porterà un bundle ispirato a Kaoru Sayama. Il nuovo poligono di tiro sarà molto utile per prendere la mano con gli allenamenti e la pratica delle armi, e la divisione degli operatori in unità speciali farà si che le missioni verranno portate a termine.

Gli esport verranno organizzati in Nord America, Europa, Medio Oriente e il terzo ed ultimo, nel sud-est asiatico.

Previous articleAmazon Prime Gaming presenta i giochi gratis per il Prime day
Next articleQuanto costa un simulatore di guida

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here