Dota 2

0
1014
dota-2

Oggi parliamo di DOTA 2, un gioco il quale sta riuscendo a riscuotere un grande successo e soprattutto che offre, periodicamente, dei contenuti aggiuntivi il cui obiettivo finale è quello di rendere il titolo sempre attivo.
Vediamo ora tutto quello che bisogna conoscere di questo gioco affinché sia possibile prendere parte a delle partite entusiasmanti e ricche di divertimento.

DOTA 2: tipologia di gioco

DOTA 2, rilasciato nel 2013 ma oggi utilizzato ancora da un gran numero di giocatori, è un titolo che si basa sul concetto di MOBA Games, ovvero un titolo che prevede la presenza di una location chiusa con un solo sentiero il cui obiettivo è quello di recarsi dall’altra parte della mappa cercando ovviamente di proteggere la propria fortezza.

A differenza delle classiche battle royale, in questa tipologia di gioco sono presenti solo due squadre composte da un numero ben preciso di giocatori, che viene impostato ogni volta da chi crea una partita oppure dalla tipologia di partita che viene selezionata, offrendo quindi ai giocatori la possibilità di scegliere meglio il tipo di personaggio da sfruttare per poter effettivamente prendere parte nel migliore dei modi alle diverse partite.

Inoltre occorre sottolineare come questo titolo non si basi solo ed esclusivamente sulla conquista della base avversaria ma, al contrario, comporta anche un minimo di strategia visto che bisogna preservare l’integrità della propria base, in modo tale da evitare attacchi che sono continuativi e dannosi per la medesima.

Di conseguenza si tratta di un titolo dalla doppia modalità che permette di prendere parte a delle sessioni di gioco interessanti e divertenti.

DOTA 2: modalità di gioco

Due squadre di eroi si trovano a doversi scontrare per determinare quale, delle due, possa essere definita la migliore: non vi è quindi una trama vera e propria che contraddistingue questo genere di gioco, al contrario di titoli similari che, invece, si presentano anche con una storia talvolta particolarmente strutturata che permette ai giocatori di far progredire con maggior facilità i loro personaggi.

A rendere maggiormente variegato questo titolo è la modalità di gioco, che parte dalla battaglia a tempo a quella dove bisogna conseguire degli obiettivi specifici, come eliminare un numero prestabilito di nemici prima dello scadere del tempo oppure recarsi in una determinata area della mappa.
Esiste anche la modalità sopravvivenza e altre che permettono di avere quella variazione del game play che consente al titolo di essere un sempre verde, ovvero un gioco dove ogni partita tende a essere completamente unica nel suo genere.
Pertanto occorre sottolineare come il gioco sia in grado di rispecchiare a tutte le esigenze di coloro che sono alla ricerca di un titolo che consente di competere con gli altri giocatori e allo stesso tempo permette loro di evolvere il proprio personaggio.

Peculiarità che non deve essere sottovalutata è la possibilità di comunicare e coordinare in tempo reale la propria squadra, offrendo alla medesima tutte le svariate informazioni grazie alle quali è possibile prendere parte alla battaglia in maniera maggiormente precisa e attenta.

Di conseguenza questo titolo si contraddistingue per essere abbastanza interessante visto che la competizione non è mai assente ma, al contrario, questa permette di mettersi alla prova.

Una community di giocatori online per DOTA 2 con molti professionisti

A supporto del gioco vi è una comunità caratterizzata da un gran numero di giocatori, ognuno dei quali in grado di offrire dei consigli ben precisi ai giocatori meno esperti, permettendo a questi di prendere parte alle varie partite in maniera abbastanza professionale, visto che gli esperti offrono tanti consigli tutti diversi tra di loro, che garantiscono la possibilità di raggiungere quel livello di precisione ed esperienza durante le partite che, all’inizio, potrebbero essere assenti.

Oltre a offrire dei consigli la comunità online del gioco ha anche lo scopo di informare i giocatori sui nuovi eventi e allo stesso tempo di mettere a disposizione dei tread dove si discute di determinati argomento, come nuove regole, partite aggiuntive e soprattutto eventuali strategie vincenti che devono essere seguite per migliorare la propria esperienza di gioco.

Anche l’analisi del nuovo equipaggiamento rilasciato e altre informazioni similari sono argomenti che vengono trattati durante le conversazioni che vengono aperte sui siti di DOTA 2, nonché i metodi per configurare correttamente il computer affinché questo gioco possa essere sfruttato al massimo del suo potenziale rappresenta uno degli argomenti che vengono affrontati nella comunità.

Pertanto il gioco viene analizzato sotto ogni punto di vista e permette anche ai meno esperti di prendere parte alle diverse partite in modo perfetto senza nemmeno compiere un piccolo errore.

Inoltre la comunità ha anche l’obiettivo finale di rendere note le nuove regole che devono essere rispettate affinché sia possibile evitare ban di ogni genere, divulgando quindi tutte quelle informazioni utili per fare in modo che il gioco sia corretto al massimo e si possano evitare delle situazioni che sono tutt’altro che piacevoli da dover fronteggiare.

Grazie alla comunità potrete evitare di incorrere in errori di ogni genere e soprattutto dover fronteggiare delle problematiche che possono essere poco piacevoli durante le diverse fasi di gioco mentre, per gli esperti, rappresenta un portale grazie al quale è possibile avere nuove informazioni sullo stesso gioco, dettaglio fondamentale da non sottovalutare.

Previous articleCosa sono gli Esports
Next articleLeague of legend

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here