Fortnite: stagione 5 capitolo 2

0
609
Fortnite stagione 5 capitolo 2

Nuovo capitolo per Fortnite

Nelle ultime settimane non si fa altro che parlare del Capitolo 2 della Stagione 5 di Fortnite e delle novità introdotte.

La morte di Galactus ha fatto sì che l’Agente Jones si risvegliasse dando vita ad una nuova era chiamata Ora Zero in cui realtà differenti si fondono all’interno del gioco.

Iniziamo col dire che rispetto alla stagione 4, da molti definita come monotona, questa nuova stagione sembra cambiare passo grazie alle numerose novità introdotte.

Tra queste vi è sicuramente l’approdo di nuovi cacciatori di realtà diverse che dovranno unire le loro forze per combattere quello che è denominato il Loop.

Tra i nuovi personaggi inseriti non poteva mancare The Mandalorian accompagnato dal suo fedele Baby Yoda, già l’arrivo di quest’ultimo è una grande soddisfazione per gli amanti di Star Wars ma non solo.

Da un’immagine promozionale pare che sarà disponibile come personaggio anche Kratos esclusivamente per le versioni PS4 e PS5, un personaggio esclusivo pronto a distruggere chiunque con le sue armi e poi chissà, non è da escludere l’idea di vedere anche suo figlio Atreus nel corso della stagione.

Per quanto riguarda il mondo XBOX, invece, entrerà a far parte della Stagione 5 di Fortnite il protagonista di Halo, Master Chief grazie alla nuova partnership tra Microsoft e Epic Games permettendo ai giocatori di Fortnite di utilizzare la famosissima armatura verde. Personaggi nuovi a parte in questa nuova stagione sono state aggiunte nuove località, nuove armi come il fucile Dragon’s Breath o Amban il fucile da cecchino di Mandalorian e il Night Hawk.

Queste, insieme ad altre nuove armi introdotte, ti permettono di attaccare in nuovi modi, il Soffio di drago è un fucile pesante, se hai bisogno di un’arma di precisione puoi affidarti al fucile del Mandaloriano ideale per le lunghe distanze, altrimenti con il Falco della Notte puoi seguire il tuo bersaglio e monitorare i suoi spostamenti.

Nuovi armi, dunque, ma in questa nuova stagione alcune armi sono state rimosse come la Pompa Del Nonno, Scar, Revolver e altre. Importanti novità anche per quanto riguarda le skin, troviamo Reese una guerriera stile Overwatch, Mancake un biscotto forgiato sul fuoco dell’ira, Mave una guerriera barbara con uno stile tribale e ribelle, Kondor in stile samurai- cyborg, Lexa e infine Menace che è un gladiatore.

Questa nuova stagione 5 durerà fino a marzo 2021 e verrà innovata con contenuti sempre nuovi nel corso dei successivi mesi.

 

Nuovi terreni di caccia nel capitolo 2 della 5 stagione

Una sostanziale novità introdotta in questa Stagione 5, Capitolo 2 è la mappa, con l’aggiunta di nuove aree, dalla giungla al deserto posizionato al centro della mappa dove potete trovare le sabbie mobili.

Troviamo, inoltre, altre nuove aree come il covo del cacciatore di taglie (chiamato Hunter’s Haven), Torri Bislacche (chiamate Salty Towers), la Roccaforte Furtiva (Stealthy Stronghold) e il Colosso Colossale (Colossal Coliseum).

Come avrete avuto modo di notare troviamo la storica aree Pinnacoli Pendenti che in questa nuova stagione è stata chiamata Torri Bislacche. L’aggiunta di questi nuovi terreni di caccia ha comportato però l’eliminazione di alcune località come la Flottiglia e Doom’s Domain.

Molte anche le sorprese all’interno della mappa, dal trailer è possibile scovare la Razor Crest, la famosa astronave del Mandaloriano Din Djarin.

 

Le collaborazioni su commissione

Tra le novità introdotte in questa nuova stagione 5 troviamo una nuova meccanica di gioco chiamata Collaborazioni su Commissione attraverso la quale i giocatori possono interagire con i vari personaggi presenti all’interno della mappa ed accettare incarichi e taglie. Per l’occasione è stata introdotta una valuta, i lingotti d’oro.

Questi possono essere guadagnati in svariati modi, come completando missioni, eliminando altri giocatori o trovando nascondigli presenti sull’isola. Una nuova realtà in cui potrete aiutare i personaggi dell’isola, affrontare missioni, le loro taglie, acquisire informazioni o assumere nuovi alleati. Se non vi va di negoziare con loro potete anche sfidarli a duello.

Per ottenere nuove armi in game è previsto il drop di lingotti o altri materiali utilizzabili come valuta di scambio, completando le missioni migliorerete l’armatura del vostro personaggio oppure sbloccare nuove armi esclusive.

Previous articleAmong Us: un successo incredibile
Next articleRocket league Season 2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here