League of legend

0
1019
league of legend

Oggi parliamo di League of Legends, gioco divenuto un vero e proprio fenomeno a livello globale apprezzato dai giocatori di tutte le età.
Ecco i motivi che giustificano questa semplice ma eloquente affermazione.

League of legend un pò di informazioni

Questo gioco è una sorta di tower defense cooperativo, dove l’obiettivo finale è quello di riuscire a distruggere la base degli avversari.

Il gioco viene abbreviato con la le iniziali di League of Legend e cioè con LoL
Due squadre composte da tre o cinque giocatori, a seconda della partita, rappresentano i personaggi del gioco, i quali saranno tutti dotati di diversi potersi speciali e abilità uniche a seconda del character che viene selezionato.
Cooperare e organizzare ogni dettaglio della propria strategia rappresenta quindi il fulcro di League of Legends, il quale permette a tantissime persone di dimostrare di essere dei giocatori competenti e in grado di raggiungere il traguardo finale rappresentato dal titolo di migliore squadra presente al mondo.
Nessuna trama ma solo tanta azione per questo particolare gioco online.

Le modalità di gioco di League of Legend

Sono svariate le modalità di gioco che vanno a contraddistinguere questo gioco, di cui la prima è quella relativa al tutorial.
In questa modalità, come suggerisce il nome stesso, è possibile apprendere le meccaniche di gioco, le strategie come devono essere impostate, le skill attive e passive di certi personaggi e strumenti così come gli obiettivi che devono essere perseguiti per vincere la partita.

Nella modalità Squadra vs IA, un team di giocatori, che potrebbe essere quello abituale col quale si trascorre diverso tempo e di cui si fa parte oppure che viene creato coi propri amici, si allena contro una squadra composta da giocatori virtuali comandati dall’intelligenza artificiale.
In questo caso si tratta di una versione avanzata del tutorial il cui obiettivo finale è quello di insegnare ai giocatori come partecipare alle diverse sfide e soprattutto come procedere per fare in modo che una partita possa essere vinta senza grosse complicanze.
Inoltre, in questa modalità, si impara anche a coordinare il proprio team, sia che questo sia presente nella medesima stanza che collegato online e pronto a intervenire durante la partita.

Si passa poi alla modalità relativa alla classica partita online contro una squadra comporta da altri giocatori: in questo caso siamo di fronte alla classica modalità di match making online dove viene cercata una squadra composta da persone reali.
Bisogna sottolineare come in questo caso, gli obiettivi siano quelli classici, i quali contraddistinguono appunto tale modalità.

Le partite classificate, ovvero quelle ranking, sono quelle maggiormente importanti e che rappresentano il vero fulcro del gioco.
Queste, infatti, permettono di partecipare ai diversi tipi di tornei che vengono organizzati appunto dai produttori del gioco e che mettono a disposizione diverse tipologie di premi: per esempio un numero elevato di monete e valute vengono messe in palio e suddivise tra i diversi giocatori che compongono il team.
Pertanto queste sono appunto le partite che hanno l’obiettivo finale di creare un livello di competizione ottimale che mantiene vivo il gioco stesso e periodicamente vengono organizzati diversi tipi di tornei dove i premi riescono a essere abbastanza interessanti.

Altro tipo di modalità è quella che risulta essere quella delle partite personalizzate.
In questo caso occorre sottolineare come tale tipologia di modalità non rientra nelle partite classificate e bisogna prendere in considerazione il fatto che, con queste partite, le regole saranno totalmente a proprio piacimento: per esempio bisogna distruggere solo una torre prima di arrivare al Nexus avversario oppure uccidere i nemici un certo numero di personaggi prima di completare la missione finale.

Pertanto queste sono tutte le diverse modalità che vanno a contraddistinguere questo gioco, il quale sta riuscendo a ottenere un grande successo sul web, dettaglio che non deve essere assolutamente sottovalutato e che permette di conseguire un livello di divertimento totalmente differente rispetto quello proposto da altri giochi co op.

Un grande successo di pubblico per League of Legend

Un grande successo a livello globale per questo gioco che, essendo totalmente gratuito, è stato oggetto di un gran numero di download.
Quasi 100 milioni in tutto il mondo rappresentano tutti gli elementi che hanno reso League of Legends un gioco di grande successo.

Ogni giorno 27 milioni di persone giocano in tutto il mondo a testimoniare il grande successo di questo gioco
Essere riconosciuti come giocatori professionisti in tutto il mondo è uno dei traguardi che potrà essere ottenuto da parte dei giocatori maggiormente interessati a ottenere questo titolo.
Inoltre la possibilità di ottenere con maggior facilità determinati premi che potenziano i propri personaggi e gli oggetti rappresenta una delle motivazioni per cui il gioco è divenuto un vero e proprio fenomeno.
Pertanto sono parecchie tutte le motivazioni che hanno contribuito a far ottenere un grande successo a League of Legends, gioco completamente gratuito e competitivo che mette a disposizione tanti eventi tutti diversi tra di loro e abbastanza entusiasmanti.

Previous articleDota 2
Next articleApex legend

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here