Candy crush saga

0
272
candy crush saga

Uno dei giochi che ha saputo offrire un grande livello di intrattenimento e che permette ai giocatori di divertirsi è sicuramente Candy Crush Saga, divenuta una delle app maggiormente popolari nella nuova era dei dispositivi mobili.
Ecco cosa tutto occorre conoscere di questo titolo che, appunto, ha saputo ritagliarsi un importante spazio nel mondo dei videogiochi.

Che tipo di gioco è Candy Crush saga

Quando si parla di questo titolo occorre parlare di un rompicapo che, nel termine tecnico del mondo video ludico, viene definito anche con il nome di tile matching o match 3.
Questo per il semplice fatto che, lo scopo finale del gioco, è proprio quello di formare almeno un tris con tre figure uguali, eliminandole dalla schermata di gioco, ottenendo quindi un punteggio e portando a termine l’obiettivo che viene assegnato in ogni livello.
Occorre precisare, infatti, come ognuno di questi abbia uno scopo ben preciso come, per esempio, la distruzione di un certo numero di caramelle oppure la rimozione di una certa area, liberando quindi determinate figure.
E’ particolare come ogni livello abbia uno schema ben preciso che deve essere necessariamente rispettato e che permette effettivamente il superamento di quel quadro.
Per esempio nei primi livelli occorre semplicemente rimuovere un certo numero di caramelle mentre, in quelli maggiormente avanzati, bisogna anche rimuovere degli oggetti speciali.
Ogni quadro permette poi di sfruttare i classici potenziamenti, come bombe, rimozione extra di caramelle, aggiunta di elementi speciali che fanno esplodere i vari dolcetti presenti nei riquadri e non solo.
Spetterà quindi al giocatore stabilire la strategia che deve essere adottata per riuscire a portare a termine tutte le diverse missioni.
Allo stesso tempo occorre anche precisare come sia fondamentale prendere in considerazione un elemento chiave del gioco, ovvero la possibilità di creare delle combinazioni di più di quattro figure assieme, che permettono di ottenere degli oggetti bonus grazie ai quali far esplodere i dolci con maggior facilità, per esempio eliminando una riga o colonna intera oppure un colore specifico dei dolcetti.
In ogni livello, poi, sono presenti un numero di mosse prestabilite che deve essere rispettato.
Qualora non si riesca a rimuovere il numero di dolci o altri elementi richiesti dal gioco in quel numero di mosse prestabilito, si perde il livello e una vita.
Questo comporta quindi che il quadro deve essere affrontato da capo.
L’abilità del giocatore è quindi da ricercare nella sua capacità di rimuovere tutti i diversi elementi entro quel numero prestabilito di mosse, riuscendo quindi a chiudere il livello in tempistiche rapide.

Dove giocare a Candy Crush?

Per quanto riguarda l’utilizzo del gioco, inizialmente Candy Crush Saga nasce come browser game su Facebook, ovvero era necessario avere un profilo attivo sul popolare sito social per poter accedere al gioco e iniziare a rimuovere le caramelle e completare i vari livelli.
Visto però il grande successo riscontrato dal gioco e l’utilizzo anche da dispositivo mobile del titolo, gli sviluppatori hanno ben pensato di procedere con la realizzazione della versione mobile del gioco, quindi di creare un’app che permettesse agli stessi di poter accedere a questo titolo da dispositivo mobile.
Anche in questo caso il successo non è assolutamente venuto a mancare e anzi il semplice titolo ha saputo riscontrare un grande risultato positivo, tanto da portare gli sviluppatori a rilasciare diversi aggiornamenti nel corso degli anni proprio per rendere il gioco maggiormente interessante e divertente.
Altro aspetto importante che contraddistingue questo titolo è dato dal fatto che questo può essere scaricato pure sul proprio computer, quindi come i classici giochi.
In questa circostanza, però, è necessario sottolineare come sia fondamentale avere una connessione al web per poter giocare dal computer dato che il titolo comunica con dei server che permettono il salvataggio nel cloud dei diversi progressi, dettaglio importante che deve essere preso in considerazione e che permette a tutti gli effetti di trascorrere del tempo con questo semplice gioco, divertendosi.

Quanti sono i livelli di Candy Crush?

Per quanto riguarda il numero di livelli presenti nel gioco, è difficile stabilire con estrema precisione quanti essi siano, seppur chi gioca assiduamente ha sostenuto che si arrivi al livello 9674 circa.
Ovviamente occorre precisare come periodicamente vengano prodotti nuovi livelli in maniera tale che il gioco offra sempre un intrattenimento costante, pertanto è quasi impossibile stabilire quale sia l’ultimo livello.
Di conseguenza questo titolo è in costante aggiornamento e offre l’occasione costante di divertirsi e rimanere incollati al proprio dispositivo mobile o computer.

Previous articleQlash chiude un round d’investimento da 2,6 milioni
Next articleLeague of Legends: inizia l’evento Guardiani Stellari

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here