Il pc da gaming del pro gamer

0
1926
pc da gaming

Per diventare un gamer professionista avete bisogno assolutamente di attrezzatura tecnica di altissimo livello

Il pc da gaming per pro gamer deve essere costruito con estrema attenzione dato che, in base alle componenti che si utilizzano, è possibile creare uno strumento perfetto che ha ben poco da invidiare alle diverse console come la PS4 e la Xbox One.
Ecco tutto quello che bisogna sapere per creare questo tipo di console alternativa in grado di offrire non poche soddisfazioni e soprattutto che riesce a reggere il confronto con le maggiormente note PS4 e X1.

Un processore e una scheda video potente

Per assemblare un computer da gaming potente occorre, per prima cosa, andare alla ricerca di una scheda video molto performante che, ovviamente, deve essere compatibile col proprio dispositivo.

La scheda video rappresenta l’elemento chiave grazie al quale sarà possibile evitare che, durante il gioco, si vengano a creare svariate problematiche.
Una scheda video che non riesce a essere professionale e potente, infatti, è quella che non permette di vedere delle buone texture e ombre ma che, al contrario, tende a rendere confusionario lo scenario.
Optare quindi per una buona scheda grafica consente effettivamente di avere una qualità video perfetta: anche i giochi che hanno una grafica in alta definizione o comunque realizzata con le ultime tecnologie potrà essere riprodotta sul proprio computer sfruttando una scheda in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.

Ma questa non deve essere la sola parte che viene accuratamente selezionata, visto che in caso contrario si rischia di avere un computer da gaming pro solo in piccola parte.
Anche il processore deve essere potente visto che questo consentirà effettivamente di far girare la scheda video e tutte le diverse parti del processo di elaborazione dei dati mentre si gioca.
Quando il processore è potente, è possibile prendere parte a delle sessioni di gaming prive di rallentamenti e bug di vario genere che, molto spesso, tendono a rendere la situazione meno piacevole del previsto e quindi a rendere meno piacevole la situazione.

Acquistare un buon processore compatibile col resto della strumentazione del computer rappresenta la scelta ideale se si vuole avere la sicurezza del fatto che il computer stesso possa essere sfruttato per giocare.

Hard disk veloci e moltissima RAM

Altri due elementi che vanno a contraddistinguere il computer da gaming per pro sono l’hard disk veloci e la ram.
Per quanto concerne la seconda parte, è importante che la ram sia almeno da 8 giga in quanto, questa, deve gestire una serie di processi e velocizzare le fasi di gioco nonché collaborare col processore.
Se la RAM dovesse avere una quantità molto ristretta si rischierebbe di vedere ulteriori rallentamenti che, specialmente durante le fasi di gioco dove l’azione diventa incessante, rappresenta un grosso problema che deve essere assolutamente evitato.

La RAM deve essere affiancata naturalmente da hard disk che sono abbastanza capienti e veloci: la prima caratteristica serve per evitare che l’installazione del gioco, dei DLC e soprattutto delle patch correttive possano rallentare il computer.
Occorre quindi prendere in considerazione questo tipo di caratteristica, ovvero optare per un tipo di hard disk che abbia una memoria abbastanza elevata e che consenta di salvare una buona quantità di memoria.

Sul fronte della velocità, l’hard disk deve essere caratterizzato da un buon grado di rapidità per quanto concerne la scrittura, in maniera tale che si possa prendere parte a delle partite fluide e soprattutto che il salvataggio dei dati possa essere ben preciso e immediato.

Gli hard disk per gamer sono assolutamente gli SSD M.2 che permettono velocità di lettura e scrittura che fino a poco tempo fa erano impensabili

Pertanto questo genere di caratteristiche faranno in modo che la situazione possa essere sempre tenuta sotto controllo e in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.

Ma oltre a queste parti occorre valutare attentamente anche diverse altre caratteristiche in maniera tale che si possa conseguire un risultato finale perfetto e soprattutto sia possibile giocare al computer in modo perfetto.

Monitor e tastiera meccanica per gaming

Il monitor deve essere abbastanza grande ma non eccessivamente tale e ovviamente questo deve essere caratterizzato da una risoluzione grafica di prima qualità.
Bisogna infatti tenere in considerazione che la scheda video opererà in modo ottimale se, al suo fianco, si sfrutterà uno schermo di prima qualità la cui qualità grafica riuscirà a rendere piacevole l’utilizzo dello stesso computer, facendo dunque in modo che il medesimo gioco possa essere riprodotto in maniera perfetta sul monitor.

Occorre possedere anche una tastiera meccanica scelta appositamente per le sessioni di gioco: questa deve avere dei tasti che rispondono perfettamente ai comandi che vengono impartiti nonché essere contraddistinta da un grado di resistenza che supera di gran lunga le proprie aspettative.

Grazie a questi parametri è dunque possibile avere un pc da gaming da vero pro ma per essere realmente perfetti occorre acquistare anche un ottimo mouse, il quale deve essere ergonomico e dotato di tasti che registrano le diverse tipologie di pressione, nonché di sensore ottico che capta ogni singolo movimento, ideale soprattutto per i giochi di guerra o dove bisogna puntare e sparare in maniera abbastanza rapida.

Da non sottovalutare compe periferiche anche le cuffie e la sedia da Gamer sono tutte periferiche che vi permetteranno di raggiungere livelli professionali

Pertanto tutte queste caratteristiche rendono effettivamente ottimale il computer da gaming il quale riesce a rispecchiare tutte le proprie domande se composto da questi particolari tipi di elementi.

Previous articleApex legend
Next articleFortnite

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here